· 

Uova Pasquali

Creiamo delle uova pasquali? Non di cioccolato, ma di polistirolo!

Avete presente i classici ovetti che si trovano i tutti i negozi di fai da te e mercatini?

Ecco proprio loro!


Io prima di cominciare li ho dipinti con dell'acrilico bianco.

 

Ho creato quattro diverse decorazioni:

1. timbrini e stikers

Il primo uovo è stato semplicemente decorato con un timbro a forma di fiore e inchiostro nero. Per concludere ho applicato alcuni stickers oro sempre a forma di fiore.
Mi ricorda un po' un uovo di porcellana!


2. carta da pacco e bottone

Per decorare questo ovetto ho strappato tanti pezzetti di carta da pacco per per incollarli senza lasciare spazi. I pezzi devono essere piccoli, altrimenti farete fatica a seguire la sagoma dell'uovo. Infine l'ho avvolto in un pezzo di spago, infilandogli un bottone a forma di farfalla.

Mi piace l'effetto tono-su-tono.


3. washi tape e spago

Questo è davvero il più semplice di tutti! 

Basta del washi tape, il classico scotch colorato per lo scrapbooking. Io ho trovato questa tonalità sempre sul marrone e l'ho strappato in modo irregolare creando delle striscette che ho poi incollato nella parte centrale dell'uovo.
Infine, ho passato due giri di spago intrecciato.


4. carta di giornale e fiore in iuta

Armatevi di forbici e tagliate delle frasi dalla pagina di un giornale. Anche in questo caso le strisce devono essere corte perché altrimenti sarà difficile seguire la sagoma dell'uovo.
Poi decorate con un bel fiore in iuta per richiamare i colori delle altre uova.



Scrivi commento

Commenti: 0